Soluzioni e consigli utili per allestire il tuo punto vendita nel periodo dei saldi estivi

Il periodo dei saldi estivi si avvicina, nel dettaglio per il Veneto inizieranno il 6 Luglio, per questo abbiamo realizzato una guida con soluzioni utili per il punto vendita medio-piccolo e accorgimenti necessari per comunicare adeguatamente i saldi. Metteremo quindi a disposizione la nostra esperienza con esempi pratici di allestimento vetrine e di spazi per la vendita al dettaglio progettati e realizzati ottimizzando costi e tempi.

Cosa utilizzare per comunicare i saldi

Innanzitutto per comunicare i saldi possiamo adottare diverse soluzioni e prodotti, vediamole assieme!

Cartelloni con percentuali di sconto

I cartelloni sono un ottimo modo per aiutare il cliente a trovare ciò che sta cercando, nel dettaglio la stampa dovrà essere semplice e pulita e il messaggio deve essere chiaro e immediato, quindi si a cartelloni con percentuali di sconto che attirano l’attenzione sulle offerte.

Esempi grafici e applicazioni su vari supporti
Cartellone con applicazione Grafica Saldi
Pannello con applicazione Grafica Saldi

Vetrofanie

Un elemento altrettanto importante nell’allestimento del negozio è la vetrofania, un sottile foglio stampato a colori con decorazioni o scritte che si applica con modalità adesiva o elettrostatica sulla vetrina, sulla porta del negozio o su una qualsiasi finestra, inoltre è la soluzione ideale perché è possibile sfruttare il vetro come canale di comunicazione, consente un’applicazione in tempi brevi ed è economica.

Ecco un esempio grafico progettuale
Esempio progettuale di una vetrina con applicazione grafica di vetrofania

Sagome e pannelli

Le Sagome in cartone o materiali leggeri come PVC Forex possono essere un valido utilizzo per decorare la vetrina a tema oppure come soluzioni creative per arricchire il punto vendita se lo spazio di esposizione lo consente giocando con l’accostamento degli articoli in saldo. Inoltre la disposizione dei pannelli può rappresentare un’ottima tecnica per delineare le aree adibite ai saldi, in questo modo si definiscono i prodotti nuovi da quelli in sconto e il cliente sarà facilitato nell’orientamento all’acquisto.

Sagome realizzate in cartone alveolare accoppiato:
Composizione forme in Cartone alveolare accoppiato

Sagome e forme realizzate per gli spazi espositivi dei punti vendita
Forme in cartone
Sagome e forme in cartone per l'allestimento di un punto vendita

Espositori

Per porre attenzione sul brand del prodotto in saldo o per la comunicazione aziendale possiamo utilizzare espositori da tavolo o da terra, questa tipologia di prodotto può essere realizzata con materiali leggeri come la carta e il cartone consentendo praticità d’uso e velocità di montaggio.

Esempi di espositori realizzati in carta e cartoneEspositore in carta
Espositore in cartone Bistrot

Infine per una comunicazione completa possiamo aggiungere dei prodotti correlati come flyer e volantini supportati da una buona comunicazione sui social Network.

Per approfondire la ricerca sui nostri prodotti e le nostre lavorazioni è possibile visitare la sezione Gallery.

Molti dei prodotti elencati sono disponibili su vari materiali tra i quali: carta, cartoncino, adesivo, PVC, legno, plex e metalli.
Inoltre riusciamo a garantire una stampa di qualità in tempi brevi e costi di mercato competitivi grazie a molteplici competenze professionali acquisite, un controllo dell’intera filiera produttiva e al supporto della nostra linea di produzione valorizzata da moderne tecnologie di stampa e taglio laser.

Se hai bisogno di allestire il tuo punto vendita in tempi brevi o di una consulenza puoi contattarci attraverso i nostri canali:

Tel.: 0422 492744
Mail: info@extremefactory.it
Form di contatto

Lascia un commento