Babbo Natale ci porterà regali confezionati nel rispetto dell’ambiente.

Da elemento essenziale per conservare e proteggere il prodotto, a Natale il packaging si trasforma accentuando la sua abilità di raccontare, emozionandoci.
Non è così facile stupirci ogni volta, eppure, grazie ai materiali sempre innovativi e alla tecnologia che permette di pensare e produrre confezioni articolate e complesse, il packaging ci riesce sempre.
Le aziende si stanno già allineando alle normative, si pensano e sperimentano nuove soluzioni di packaging che siano “bio-based”e la carta rimane il materiale “alternativo” più gettonato.
Già si sta lavorando per testare tubetti per creme e bottiglie in carta, ma senza arrivare a soluzioni così estreme, carta e cartone si possono trasformare in contenitori d’effetto pur con un occhio sempre attento all’ambiente.

È il caso della scatola per panettoni che vi presentiamo, estremamente semplice eppure intrigante anche così, con la naturale tinta avana del cartoncino e un cordoncino in spago per sottolineare la sua propensione eco-friendly. Ma basta poco, un decoro o un testo stampato a uno o più colori e un nastro per renderla più ricca e preziosa senza nulla togliere alla sua anima green.

Preparatevi, questo Natale sarà più verde che mai con Extreme Factory!

Lascia un commento