0

Secondo quanto previsto dai protocolli di sicurezza del 14 marzo e del 24 aprile 2020 in tutti gli ambienti lavorativi, pubblici e privati è obbligatorio (vedi art.42 D.L. n.18/2020) l’esposizione di cartelli informativi / divieti per il contenimento del virus.

Non ci sono dubbi, la misure di protezione più sicura contro la diffusione del Covid- è il distanziamento sociale, il famoso “almeno 1 metro”.

Ci sono dei momenti, però, in cui mantenere la distanza non è così facile, come ad esempio le fermate dell’autobus, all’interno dei mezzi di trasporto pubblico e privato, nella sale di aspetto, nelle mense scolastiche o lavorative, negli stadi, campi sportivi o palestre, nei bagni pubblici, biglietterie, ritiro bagagli aeroporti e tanti altri.

segnaletica azienda covid-19

La scelta della corretta comunicazione è fondamentale per permettere alle persone di comprendere facilmente e velocemente i comportamenti da tenere e da evitare, agevolando la distanza interpersonale prevista. La diversa natura degli spazi e delle loro modalità d’utilizzo ha portato allo sviluppo di molteplici tipologie di segnaletica, da quella calpestabile a quella da banco, fino alla cartellonistica aerea.

Per questo motivo è necessario gestire i potenziali luoghi di assembramento attraverso l’analisi da parte di un responsabile tecnico sicurezza (RSPP) e l’applicazione di segnaletica specifica.

In questo contesto Extreme Factory offre le proprie competenze come specialista nella produzione e fornitura di prodotti per la protezione individuale e strumenti / dispositivi anti Covid-19 per ambienti pubblici e privati in collaborazione con un tecnico sicurezza certificato (RSPP).

 

>> Scarica la brochure segnaletica COVID-19 <<<

 

O scopri i nostri prodotti sullo shop!

Lascia un commento