SCUOLA SICURA

Il progetto SCUOLA SICURA in partenariato con Extreme srl, è un esempio di virtuosa collaborazione con le aziende del territorio coinvolte nel PCTO della scuola.

Un progetto pilota che ha permesso uno studio e mappatura approfondita di tutti gli spazi di maggior assembramento nella scuola, e la realizzazione di percorsi, segnaletica, strumenti per il contenimento della diffusione come dispenser, termoscanner, cartelli esplicativi e qualsiasi altro supporto per gestire i flussi in aree come ingresso, segreteria didattica, aula magna, aule docenti e ricevimento ed in particolare le aule studenti.

Questa importante esperienza e progetto, oggi, diventa patrimonio di molte scuole dei comuni del Veneto.

Un progetto realizzato in collaborazione con la Dirigenza Scolastica dell’Istituto Palladio di Treviso, il Responsabile sicurezza Ist. Palladio, Extreme srl e il relativo RSPP.

Istituto Palladio - grafico messa in sicurezza della scuola

Il progetto SCUOLA SICURA di tutto il piano terra dell’Istituto Palladio è stato donato alla scuola in virtù del rientro degli studenti nel mese di settembre in ottica di sicurezza sanitaria, per garantire la scuola e le famiglie degli studenti.
Un primo passo per ripartire in sicurezza.

Scuola Sicura tiene conto del Piano rientro del Ministero Istruzione e del Piano per la ripartenza 2020/2021 curato dalla Direzione Generale del USR Veneto.

Scarica qui tutti i documenti SCUOLA SICURA