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HAGOLÈ: the communication game una gara di golf social e per il sociale

Sfidarsi per il miglior punteggio e perché no, anche per lo scatto più creativo!

Allestimenti creativi, montaggio video, divertimento e comunicazione, tutto in una combinazione che vede l’unione tra marketing e produzioni in cartotecnica. Questi sono stati gli ingredienti di una giornata dedicata allo sport e all’impegno sociale, che ha preso il via il 3 settembre presso il Golf Club Ca’ Amata.

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L’idea dell’evento e la tematica dell’insolito.

“Il golf è uno sport noioso”, “E’ una cosa da vecchi”, quante volte si è portati a pensare al golf come ad uno sport poco giovane, magari anche noioso. Ebbene, noi di Exteme e Hago Adv siamo scesi in campo per una nuova sfida. Affiancare una gara di golf ad una competizione creativa e social.

Forse un po’ “insolito”, si potrebbe pensare: una parola che invece per noi rappresenta un impegno, perché è la stessa del progetto sostenuto dall’evento. I fondi raccolti sono stati infatti devoluti a scopo benefico a favore de Il Glicine Cooperativa Sociale a sostegno del progetto “L’Insolito Posto” dedicato al turismo accessibile.

Ma come unire una gara di golf ad una gara sui social?

Alla prima riunione con il golf club ci sono già mille idee sul tavolo. Alcune buche avrebbero avuto un loro tema speciale, con una cornice realizzata apposta per scattarsi una foto creativa; alla fine una di queste sarebbe stata premiata.

Tutto doveva richiamare la tematica comunicazione e quindi serviva un mezzo. Sviluppiamo quindi un hashtag personalizzato da usare: #TheCommunicationGame

Ci vuole però uno scenario particolare per una foto creativa…Il team Factory di Extreme entra in gioco con soluzioni in cartotecnica e un design grafico unico per cornici, pannelli promozionali e battitori da inserire nell’allestimento dell’evento.

Contenuti social, marketing e produzione video in diretta

Il bello di una foto o di un momento social e che è istantaneo, quindi perché non creare un video con tutte le foto fatte in diretta durante la gara. Hago Adv mette quindi al lavoro il suo team: grafici e videomaker per un montaggio video in diretta sul campo i fotografi alle buche per uno shooting day con protagonisti tutti i giocatori e all’arrivo una serie di storie Instagram pubblicate durante l’evento per creare condivisioni. Tutto si conclude in una diretta social delle premiazioni, la produzione del video con lo scatto più creativo e la consegna del premio speciale al vincitore.

Stand, allestimenti e un concept unito nella comunicazione online e offline.

Non basta essere creativi bisogna saperlo comunicare e un team che vede online e offline unito, non manca certo di inventiva. Extreme non pensa solo agli allestimenti in cartotecnica ma prepara dei premi gara originali in plexiglass, colorati e personalizzati, listini e brochure con cui far conoscere il proprio lavoro e ovviamente un omaggio personalizzato per gli ospiti. Social però parla di socialità e per noi non si limita ai cellulari, ma alla realizzazione di uno stand dove bere un bicchiere di prosecco, ricevere un kit di benvenuto con tutto il materiale realizzato e vedere dei contenuti video proiettati in diretta.