Un espositore per prodotti non è solo un supporto è uno strumento che ogni brand e attività commerciale può sfruttare per veicolare al meglio il messaggio del marchio e garantire visibilità ad un prodotto.
Tramite un espositore da banco di design realizzato in cartotecnica, possiamo sfruttare la mobilità del materiale per effetti e forme diverse. Con un espositore in cartone solletichiamo la fantasia del cliente, diamo la possibilità di toccare con mano e colpire l’attenzione su un determinato articolo. Un espositore durevole invece è una vera e propria struttura che da sola può definire la scenografia di una vetrina. Il progetto è più articolato e complesso dando spazio allo studio del brand e su come realizzare una struttura che ne sia immagine e possa valorizzare nel tempo prodotti e luoghi di esposizione.
Come realizzare un espositore per prodotti unici e in materiale durevole?
Negli ultimi anni è apparso sempre più evidente che la comunicazione e il sapere raccontare un prodotto non è solo questione di qualità ma anche di come lo si presenta al pubblico. Realizzare espositori in legno, o in materiali molto particolari come ottone e rame, racconta del brand più dello stesso prodotto in se.
Ma quale scegliere tra un espositore durevoli ed un espositore in cartone?
La scelta del cliente può variare da un prodotto più solido e resistente come l’espositore durevole a una maggior versatilità e leggerezza con un espositore in cartone. In seguito possiamo valutare l’opzione di personalizzazione dei materiali: l’espositore durevole non pone limiti alla fantasia quando si tratta di materiali per produrlo: possiamo infatti realizzare prodotti in legno, plexiglass, ferro e con una combinazione di materiali. Per articoli o allestimenti di vetrine invece legati a stagionalità o saldi, un’espositore da banco in cartotecnica è la soluzione mobile e adattabile ai diversi contesti. Entrambi richiedono anche un’attenta valutazione dei costi, che va confrontata con l’obiettivo di breve o lungo termine che si vuole raggiungere
In Extreme lavoriamo per trasformare l’esperienza in negozio e realizzare allestimenti vetrine uniche
Quello che emerge è che c’è tanto spazio per produrre espositori belli e funzionali, sia da terra che da banco, quando, come qui in Extreme, si hanno passione per la ricerca e know-how produttivo. La lunga esperienza che ci porta a poter lavorare materiali come PVC, alluminio, plexiglas, cartone e legno si traducono in prodotti costruiti per trasformare un semplice supporto in un espositore da vetrina.
Espositori durevoli e temporanei
Vai alla sezione