fbpx
Categorie
News

Idee per vetrine negozi a Natale

Come allestire il tuo negozio per natale

Se la stagione tarda ad arrivare sicuramente per i titolari di reti vendita e negozi la stagione natalizia è gia iniziata.

Negli ultimi mesi il “boom” di ricerche online e di richieste che riceviamo in azienda vertono tutte sul tema “idee per vetrine negozi sotto Natale”. Dallo studio degli elementi da proporre in vetrina alla realizzazione di un tipo di allestimento natalizio che colpisca.

“Il fattore vendita è fondamentale”

Il fattore vendita è fondamentale sotto Natale ma oggi ciò che spopola sul web è il marketing delle vetrine natalizie. Non sono una novità i casi di luoghi e negozi diventati storici per le loro vetrine natalizie , possiamo vedere foto, video e contenuti social che hanno spinto un punto vendita a diventare simbolo di una via o addirittura di una città.

L’importanza di avere un’idea per una vetrina a Natale non è una questione di pura estetica,
ma di investimento per garantire una visibilità di rilievo in loco ma anche online.

Vetrine natalizie particolari

Vediamo allora assieme alcune proposte di vetrine natalizie che Extreme cura per conto di clienti del mercato retail e luxury. Allestire un negozio a Natale significa iniziare a lavorare sul design e sugli elementi espositivi partendo dal concept grafico che si vuole realizzare

Allestimento vetrina
per negozi di abbigliamento

Come realizziamo un progetto
a partire dal RENDER della vetrina

Il nostro team grafico inizia quindi a elaborare un render 3D partendo dallo studio degli spazi, dei prodotti e inserendo eventuali supporti o elementi visivi che il cliente vuole presentare nella sua vetrina.

Il questo progetto di una vetrina a tema natalizio per il settore dell’abbigliamento, il concept sviluppato è quello del dono, rappresentato qui attraverso l’iconica letterina a Babbo Natale, enfatizzata nelle dimensioni e nei colori, realizzata in cartotecnica e supportata da uno stand in plexiglass trasparente autoportante.

I cubi di supporto prodotto pre-esistenti vengono rivestiti con del materiale adesivo di semplice applicazione, in linea con le cromie natalizie, in grado di completare lo scenario e di abbracciare l’elemento tridimensionale del trenino, realizzato anch’esso in moduli in cartotecnica stampati e componibili in loco.

Allestimento vetrina per negozi di abbigliamento
Allestimento vetrina di intimo con elementi natalizi

Allestimento vetrina di intimo
con elementi natalizi

Realizziamo le scenografie delle vetrine
con diversi MATERIALI ed effetti visivi

Per un noto brand del settore intimo e calzature abbiamo realizzato un progetto per l’allestimento delle vetrine natalizie che ha come protagonisti i candies. La comunicazione visiva qui aveva il preciso scopo di utilizzare dei classici elementi natalizi che fossero fortemente in linea con il concetto dell’acquisto come regalo di natale

Elemento chiave dello scenario è l’omino di pan di zenzero, realizzato con un pannello rigido accoppiato a del sughero (per dare porosità e consistenza al soggetto) con un contrasto di lucidità dato dagli accessori colorati applicati sopra, quali bottini e dettagli estetici.

Ad accompagnare la sagoma sono stati proposti dei props in cartotecnica avana stampati con del bianco a spot per i dettagli delle costruzioni, applicati con dell’adesivo ai rivestimenti dei cubi in easydot opaco.

A chiudere la scenografica dei tappetini rotondi in linoleum, con stampa tridimensionale per dare profondità alla vetrina.

Allestimento vetrina gioielleria

Come un CONCEPT natalizio
per il settore luxury delle gioiellerie

Questo progetto è stato realizzato per un noto brand italiano di gioielleria di alta fascia.
In questa soluzione il natale diviene elegante e raffinato, minimale ma fortemente caratterizzante, per un prodotto destinato ad un pubblico alto, spendente e attento all’esclusività dei dettagli.

La “quinta” della vetrina è qui strutturata attraverso un pattern geometrico che richiama le linee del fiocco di neve, con un contrasto di lucido-opaco che ne enfatizza le forme, il tutto intersecato da ramoscelli di legno bianco che restituisce una chiave di lettura più “naturale” ed armoniosa, ammorbidendo le linee pulite e moderne dei props a supporto prodotto in cartotecnica e plexiglass trasparente.

In Extreme factory ogni progetto viene realizzato coinvolgendo il cliente in ogni fase del lavoro dal primo render 3D alla scelta dei materiali da utilizzare.

Vuoi richiedere informazioni per l’allestimento di una vetrina o la creazione di elementi visivi per la comunicazione del tuo brand?

Compila una richiesta contatto online
tramite il nostro modulo


    Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali.